stemax
 
                                        
stmxfoto




Stemax, duo composto da Stefano Agostini ai flauti e Massimo Biasioni al laptop computer, nasce con l'intento di proporre nuove musiche in cui l'improvvisazione e l'interazione con altre forme di espressione abbiano un ruolo centrale. Stemax esegue musica composta estemporaneamente, l'uso di materiali sonori preesistenti è ridotto al minimo: musica ancorata al momento in cui è prodotta, che emerge dall'incontro fra i flauti di Stefano e le odierne capacità di trasformazione sonora tramite l'elettronica.
Stefano Agostini, flautista, è interessato ai linguaggi contemporanei, all'improvvisazione e al rapporto della musica con gli altri linguaggi artistici. Fra le sue numerose collaborazioni ricordiamo quella con Franco di Francescantonio e con Micha van Hoecke.
Massimo Biasioni, compositore, ha composto musica orchestrale e da camera, per strumenti tradizionali ed elettronici, per teatro e per video, collaborando tra l’altro con scrittori come Giuseppe Calliari, Giulio Mozzi e Maurizio Maggiani.

Ascolta Stemax:


a reading
improvvisazione su testo di Paul Auster

sulla nera acqua
improvvisazione su testo di Luca Soverini

torna alla home